Testimoni di tutte le cose da Lui compiute.
Carissime e carissimi,
alla fine di questo eccezionale quadriennio che ha richiesto un “di più” a ciascuno di noi in termini di servizio e disponibilità, arriva il momento di seminare per il futuro con rinnovata speranza: celebriamo allora, l’Assemblea diocesana elettiva che eleggerà il prossimo Consiglio diocesano per il triennio 2024-2027.
La XVIII Assemblea diocesana elettiva dal titolo Testimoni di tutte le cose da Lui compiute è convocata per Domenica 18 Febbraio 2024, alle ore 8 in prima convocazione, e alle ore 8.45 in seconda convocazione presso i locali del Centro diocesano nel Palazzo dell’Arcivescovado di Messina (via I Settembre 117 – Messina).
Esortiamo tutti i delegati all’Assemblea ad essere presenti sin dall’inizio dei lavori: ciò permetterà di costituire validamente la stessa seduta assembleare (cfr. Regolamento Assembleare).
Il programma dell’Assemblea ripercorre una formula consolidata ed avrà lo svolgimento previsto dal regolamento di Assemblea (cfr. artt. 18,19,20,21,22); in allegato il programma dettagliato e le note tecniche, oltre che i documenti utili a poterci preparare a vivere questo momento particolare in cui compiamo un esercizio di democrazia che caratterizza e rende più bella la nostra associazione.
Per questo, vi invitiamo a coinvolgere quanti, tra i soci della vostra associazione territoriale, volessero vivere un’esperienza associativa che è passaggio significativo per tutti. I seggi elettorali saranno aperti a partire dalle ore 15.30 e saranno chiusi alle ore 16.30.
Invocando l’intercessione della Madonna della Lettera, dei Santi e Beati dell’Azione Cattolica, affidiamo al Padre l’umanità sofferente e i nostri propositi di Bene.
Un fraterno abbraccio
Alberto Randazzo, Presidente