Categories

“La Speranza alle porte dell’Amore” – Campo ACR 2019

La Speranza alle porte dell’Amore” è il titolo del campo scuola diocesano ACR che si è svolto dal 17 al 21 Luglio 2019, presso la struttura Oasi Madonna del Sorriso – Messina.
Circa sessanta ragazzi, accompagnati dai Responsabili ACR, dall’Assistente di settore e dall’Equipe ACR diocesana, hanno vissuto insieme cinque giorni da protagonisti: hanno imparato a condividere e prendersi cura degli spazi, confrontarsi, conoscersi, hanno provato a stringere nuove amicizie.  Accoglienza, Stupore, Responsabilità, Ascolto, Discernimento, Fiducia e Gratitudine sono stati i temi che li hanno accompagnati in questo percorso, che li hanno spinti a mettersi in gioco e porsi in ascolto dei coetanei e degli adulti che li hanno seguiti e guidati.
Il campo scuola è un’esperienza di crescita personale, di inclusione e responsabilizzazione; un momento che aiuta a conoscere meglio se stessi e gli altri e che porta a crescere nella Fede, costruire un legame sempre più forte con Gesù e sentirlo vicino.

I ricordi che si costruiscono in queste settimane estive ti accompagnano per il resto della tua vita…e gli adulti lo sanno bene!